“Il sostegno del Mimit al piano di rilancio di Coin, che prevede l’ingresso nel capitale da parte di Invitalia con 10 milioni di euro, e la conferma della piena operatività del punto vendita Coin di Vicenza per tutto il 2025, con l’impegno a ricercare una soluzione stabile; ecco alcuni degli elementi emersi dal confronto odierno che certificano con i fatti la massima attenzione del Governo Meloni a Coin e ai suoi lavoratori”.
Lo dichiara il deputato vicentino di Fratelli d’Italia, Silvio Giovine, commentando con favore l’esito del tavolo tecnico presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
“Grazie anche all’intervento convinto del Mimit e di Invitalia – prosegue Giovine – si è potuto varare un piano di risanamento solido, che prevede la salvaguardia complessiva dell’occupazione e un orizzonte positivo per un gruppo storico del commercio italiano. In particolare, per Vicenza, si continuerà a lavorare affinché la soluzione individuata per il 2025 possa trasformarsi in una prospettiva definitiva, in grado di garantire stabilità ai lavoratori e continuità a un presidio commerciale importante nel cuore della nostra città”. “Fratelli d’Italia conferma il suo impegno per un’economia reale, fondata sul lavoro e sulla valorizzazione delle imprese – conclude Giovine – e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, sotto la guida del ministro Urso, si sta dimostrando un alleato affidabile e attento per tutti i territori. Vigileremo con responsabilità e costanza affinché questo percorso di rilancio trovi piena attuazione”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link