Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

Capergnanica, un piano da 10 milioni di euro per il centro storico


Un piano per la rigenerazione del centro storico di Capergnanica, caratterizzato da una serie di aree dismesse che interrompono la continuità tra gli edifici pubblici esistenti, alcuni dei quali recentemente riqualificati. Il Comune di Capergnanica ha presentato un progetto aderendo al Bando per la riqualificazione delle aree dismesse della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Il piano prevede l’inserimento di una serie di nuove funzioni: abitativa, commerciale, artistica, dell’innovazione. Ogni elemento è parte di una visione integrata e funzionale al rilancio del paese, tenuto insieme da un sistema di cuciture urbane: un tessuto connettivo fatto di percorsi ciclopedonali e infrastrutture per la mobilità sostenibile.

Si crea così un percorso articolato che parte dall’area del nuovo nido e attraversa l’intero centro abitato, toccando tutti i principali edifici e spazi pubblici. Una rete di connessioni fisiche, ma anche funzionali, che si estende oltre le aree oggetto di intervento, coinvolgendo il centro già attivo e il resto del territorio, dando forma a un ecosistema urbano di prossimità dove ogni cittadino può trovare servizi e opportunità a soli 15 minuti da casa.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese