Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

TDL Solar, ecco le soluzioni per l’efficienza energetica abitativa e delle imprese in Sardegna


Il settore delle energie rinnovabili sta vivendo una fase di crescita senza precedenti, trainato dalla necessità di ridurre l’impatto ambientale e dalla ricerca di soluzioni per contrastare la volatilità dei prezzi dell’energia. Fotovoltaico, pompe di calore, sistemi di accumulo e coibentazione sono solo alcune delle tecnologie che stanno rivoluzionando il modo in cui produciamo e consumiamo energia. “È di fondamentale importanza accompagnare le persone verso una reale indipendenza energetica con sistemi studiati su misura. Oggi più che mai, efficientare significa non solo risparmiare, ma anche aumentare comfort, valore e sicurezza degli immobili”, ragiona Davide Tatti, responsabile insieme ad Attilio Bordigoni e Lorenzo Tatti di TDL Solar, azienda di Oristano specializzata nel settore dell’efficientamento energetico. Realtà come TDL Solar giocano un ruolo chiave nel facilitare la transizione dallo sfruttamento di combustibili fossili alle energie rinnovabili, offrendo soluzioni integrate e su misura per privati e imprese. Nata come realtà specializzata nel fotovoltaico, TDL Solar ha ampliato nel tempo il proprio raggio d’azione, diventando un punto di riferimento per chi cerca soluzioni complete in questo campo. L’azienda sviluppa progetti su misura, partendo dall’analisi delle caratteristiche dell’immobile. Insieme agli impianti fotovoltaici, TDL Solar propone sistemi di accumulo con batterie, che permettono di immagazzinare l’energia prodotta e utilizzarla anche nelle ore serali o nelle giornate meno soleggiate.

Contabilità

Buste paga

 

“L’installazione delle batterie per l’accumulo di energia va di pari passo al fotovoltaico. L’integrazione delle due tecnologie garantisce in una regione come la Sardegna un’autonomia energetica per l’80% dell’intero anno”, spiega Tatti. Per questo motivo, il fotovoltaico è solo un punto di partenza. L’azienda di Oristano si occupa anche di climatizzazione, proponendo pompe di calore aria-acqua che riscaldano e raffrescano gli ambienti. “Oltre al risparmio garantito dal consumo di energia autoprodotta, c’è un vantaggio in termini di salute: si eliminano muffe, umidità e sbalzi di temperatura tra una stanza e l’altra”, aggiunge il responsabile di TDL Solar. Un altro tassello importante è rappresentato dagli infissi e dalla coibentazione. “Se la casa disperde calore, anche il miglior impianto di climatizzazione non sarà efficiente. Per questo consigliamo sempre di partire da un’analisi delle dispersioni termiche”, sottolinea Tatti. Nonostante la fine del Superbonus 110% per la maggior parte degli interventi, restano diverse opportunità per chi vuole investire nell’efficientamento energetico. Le detrazioni fiscali al 50% per le prime case e i finanziamenti regionali per le comunità energetiche sono strumenti che rendono più accessibili questi interventi. “I prezzi degli impianti sono diminuiti rispetto al periodo del Superbonus, e oggi è possibile ammortizzare l’investimento in tempi brevi, fino a 5 anni, soprattutto considerando l’aumento dei costi dell’energia”. In un momento storico in cui questione energetica e transizione ecologica sono temi centrali, investire nelle rinnovabili diventa una scelta responsabile e conveniente già nel breve periodo.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche TDL Solar, Davide Tatti: “L’efficienza energetica si ottiene solo con un approccio integrato”

Leggi il comunicato Adnkronos TDL Solar, Davide Tatti: “Fondamentale rivolgersi ad un’unica realtà per l’efficientamento energetico”

Visita il Sito https://www.tdlsolar.it/

Richiedi prestito online

Procedura celere

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese